Alla scoperta della Tunisia

Vi segnaliamo in questa sezione in contruzione, le nostre mete preferite:

Spiagge

La spiaggia di Porte au Prince nella penisola del Cap Bon. Bellissima spiaggia, con castello sovrastante e molo per pescatore con ottime possbilita di snorkeling. Non ci sono ristoranti, ne' hotel nelle vicinanze. La spiaggia non e' attrezzata. Ideale per una fuga dalle affollate spiagge dei dintorni di Tunisi e Hammamet.

Da Tunisi prendere strada per Hammam Lif, proseguire sulla strada principale in direzione di Soliman, poi verso Korbous/ El Haouaria e si girare alla rotonda (con una statua di una sirena) del villagio di Bir ​​Mroua all 52km (davanti a moschea, segno per Barrage Port au Prince) e seguire tutto dritto, fino ad incrocio con indicazioni e proseguire fino a strada sterrata che porta fino alla spiaggia. (1 hr e 15 da Tunisi)


Ksar e Deserto

La citta' morta di Douiret (sud della Tunisia, a 22 kilometri da Tataouine), in cima ad una collina sperduta dall'effetto è sorprendente, le case hanno tutti lo stesso colore della montagna. Spicca in cima una moschea bianca visibile da lontano. Douiet e' un'ottima base per visitare i Ksar della regione, e la citta vicina di Chinini. L'associazione per la salvaguardia di Douiret ha restaurato delle abitazioni troclodite, convertendoli in un hotel speciale. Maggiori info sulla storia di Doiret questo link.

Isole Kerkennah

Le isole Kerkennah, ubicate a pochi kilometro dal porto di Sfax, sono un mondo a parte e un paradiso per chi cerca pace e tranquillita', per chi vuole godersi dei tramonti mozzafiato e assaporare il gioco delle maree su un mare poco profondo e permettendo lunghe camminate. Ci sono pochi hotel, suggeriamo il Grand Hotel Kerkennah. Da non mancare la specialita del luogo: il polpo. Il ristorante dell'Hotel Cercina, a due passi dal mare e da un piccolo porto, offre la migliore selezione. Per arrivate alle isole, e' necessario prendere il battello da Sfax (6-8 al giorno a secondo della stagione). Gli orari cambiano spesso, ma sono affisi sui giornali nazionali come La Presse.

Aiutateci a popolare questa sezione, segnalandoci le vostre mete preferite, possibilmente con foto allegata e permesso di utilizzazione a italianidicartagine@gmail.com

Links utili

http://lexicorient.com/tunisia/index.htm
http://www.nomarmiteintunisia.co.uk/
http://www.planetware.com/maps/tunisia-tun.htm
http://tunisia-off-beaten-track.com