venerdì 2 settembre 2011

Investire in Tunisia

Non c'e' dubbio che le sorti della Tunisia dipendono sempre di piu dalla ripresa economica. Giriamo una presentazione interessante e incoraggiante sulla nuova Tunisia come opportunita' di investimento, anche se resta grande attesa per i programmi economici dei partiti politici tunisini, che stentano ancora ad emergere, come racconta la rivista leaders. Tutta l'attenzione oggi e' sulla presentazione delle candidature dei vari partiti per circoscrizioni, scadenza il 7 Settembre.  

18 commenti:

  1. La Tunisia come ancora di salvezza ad un passo da casa?
    Non bisogna stupirsi se, viste le grandi difficoltà di molti europei (non solo Italiani) di sbarcare il lunario in questo periodo di crisi profonda, ci si ingegni nel reinventare se stessi o le proprie attività magari orientandosi verso nuovi lidi che promettono, e spesso mantengono, di rendere la vita di un pensionato che percepisce 500 Euro mensili quantomeno vivibile e dignitosa, le ambizioni di chi voglia intraprendere una nuova attività realizzabili e le prospettive di chi voglia investire piccole o grandi cifre molto più chiare ed interessanti di quanto un economia satura ed al momento imbalsamata come quella della vecchia Europa possa offrire.
    Tale contingenza, quindi, apre nuove opportunità e prospettive a chi, come nel mio caso, abbia voglia e coraggio di reinventarsi altrove e meglio se questo “altrove” si trova a non più di un ora di volo da casa, perchè noi siamo e rimarremo Italiani.
    La Tunisia, grazie ad una politica fiscale favorevolissima ed al suo elevato tasso di sviluppo offre tutto ciò, di seguito voglio parlarvi della mia nuova attività e di alcune iniziative che abbiamo in corso in questo Paese.
    Nuove frontiere e possibilità si aprono quindi al popolo di Imprenditori, cittadini e pensionati scontenti, se non delusi, dell'andamento economico e politico della vecchia Europa.
    Il crescente interesse verso la reltà tunisina e le opportunità che essa offre a chi vuole investire, lavorare o semplicemente vivere ad un passo dall'Italia godendo di importanti agevolazioni fiscali, di ritmi più sostenibili e di un costo della vita abbordabile. Ci hanno stimolato a costituirci in una società che ha come finalità il supportare ed accompagnare chi, per qualsiasi ragione, voglia investire, intraprendere o semplicemente trasferirsi per vivere in questo Paese. La A.C.T.I.F. sarl è una società che si occupa di consulenza, ricerche di mercato, costituzione di società, supporto e logistica di sostegno a chiunque voglia delocalizzare se stesso o i propri interessi.
    Ricerchiamo e mettiamo in contatto partners locali e stranieri per la creazione di Imprese miste ed accompagniamo i semplici pensionati che vogliano trasferirsi per beneficiare dell' importante ritorno economico dato dalla detassazione della propria pensione.
    Gli interessati sono invitati a contattarmi ai seguenti recapiti:
    Email: ciutiluca@interfree.it
    Tel: +216 20652339

    Cordiali saluti
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  2. Sono un'italiano in Tunisia e bisogna essere onesti con i propi concittadini.La Tunisia ha una legislazione pessima a riguardo degli stranieri che vogliano vivere nel loro Paese.Per aprire una qualsiasi attività hai l'OBBLIGO di avere un socio tunisino che chiaramente trovi solo se sei TU STESSO a mettere tutti i soldi e LUI a beneficiare del 51%.Inoltre come straniero NON puoi acquistare una casa e puoi puoi portarti via solo una parte del tuo guadagno e con una forte tassazione .Per concludere in Tunisia lo straniero non ha nessun diritto di PROPIETA'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusami l'intromissione ma probabilmente sei stato mal informato perche' io vivo in tunisia da 20 anni e non ho' nessun socio tunisino nelle mie attivita' e sono anche proprietario di immobili e per quanto riguarda i soldi dipende dalla forma di attivita' le tassazzioni sono dello 0% per attivita' di export e al massimo del 35 % per attivita' territoriali ...in bocca al lupo ma prima di fare qualunque cosa vai in ambasciata ...

      Elimina
    2. Ciao mi chiamo danilo e ho intenzione di aprire una piccola attività gastronomica in Tunisia vicino a sfax. Sai dirmi i prezzi medi di un negozio 35mq in affitto? Quanto mi costa aprire una società tunisina? Cerco 2 soci che lavorano con me per la mia attività. Puoi aiutarmi? Grazie ciao

      Elimina
  3. salve..
    sono un ragazzo di madre italiana e padre tunisino, vorrei che qualcuno d voi legga questo msg per capire che ci sono ragazza come me che vanno stretti in italia perchè si è già capito da tempo che qui non cè futuro se fai le cose in regola ho fatto marcheting in italia ero nel settore della depurazione e trattamento delle acque.inoltre posso incementarmi in qualsiasi cosa ce da sfruttare a 360° il cervello.
    se avete di bisogno per magari siete in cerca di un ragazzo dinamico con un esperienza nellla dimestichezza nel saper parlare con la gente ecc. viaggiare mi ha reso una persona che sa capire.. 3294663540

    RispondiElimina
  4. Cedesi attività avviata di perforazione pozzi fino a mt. 800 attrezzata con n° 4 impianti (2 meccanici e 2 idraulici), elettrosonda, compressori, mezzi di trasporto e tutto l'occorrente. La società viene ceduta con fondo di commercio e con contratti già acquisiti con lo stato tunisino per n° 20 pozzi (controvalore approssimativo c.a. 5000.000,000 di Dinari tunisini equivalenti a c.a.2,5 milioni di Euro). Prezzo chiavi in mano 650.000 Euro.
    I venditori garantiscono una collaborazione trimestrale per avviare l'acquirente all'autonomia in Tunisia.
    Disponiamo di ulteriori possibilità in differenti settori.
    contatto: ciutiluca@interfree.it

    RispondiElimina
  5. Si organizzano seminari informativi di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte da tale Paese.
    Prossima data di partenza Mercoledì 19 Marzo 2014 con rientro Martedì 25 Marzo.
    Quota di partecipazione Euro 550,00 a persona comprensiva di trasferta aerea dall'aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  6. Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito delle numerose richieste di differimento sono lieto di comunicare le nuove date e l'abbattimento dei costi di tale servizio.
    Data di partenza Martedì 08 Aprile 2014 con rientro Lunedì 14 Aprile.
    Quota di partecipazione Euro 490,00 a persona comprensiva di trasferta aerea dall'aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 Marzo 2013. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    Nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti il seminario sarà differito a nuova data.
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  7. salve mi chiamo Gianpiero e vorrei porre dei quesiti al sig Ciuti...io e la mia fidanzata vorremmo aprire un locale a sousse tipo bar colazioni aperetivi e snck...improntato su uno stile italiano..abbiamo un po paura per pratiche e burocrazia...avendo lei una profonda conoscenza del posto volevo conoscere una sua opinione....la ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  8. 2° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito delle numerose richieste sono lieto di comunicare le nuove date e l'abbattimento dei costi di tale servizio.
    Data di partenza Martedì 08 Aprile 2014 con rientro Lunedì 14 Aprile.
    Quota di partecipazione Euro 490,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 Marzo 2013. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  9. 3° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del successo delle precedenti edizioni sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Sabato 26 Aprile 2014 con rientro Venerdì 02 Maggio.
    Quota di partecipazione Euro 500,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 04 Aprile 2014.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  10. 4° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del successo dell'appena conclusa 3^ edizione e precedenti, sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Domenica 25 Maggio 2014 con rientro Sabato 31 Maggio.
    Quota di partecipazione Euro 600,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 Maggio 2014.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E' possibile portare familiari al seguito.

    RispondiElimina
  11. Tutto molto interesssante, la voglia di lasciare l' Italia e vivere a "due passi" facendo il pensionato e cercare di creare un futuro per mio figlio, perchè la Tunisia ha molte più possibilità di avere una vera ripresa .-

    RispondiElimina
  12. 7° Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.

    A seguito delle richieste, sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.

    Data di partenza Sabato 06 Settembre 2014 con rientro Venerdì 12 Settembre 2014.

    Quota di partecipazione Euro 560,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.

    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).

    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 210,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.

    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.

    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.

    Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 05 Agosto 2014.

    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339

    E' possibile portare familiari al seguito.



    Cordialmente

    Luca Patrizio Ciuti





    La scelta di Kelibia dipende, oltre che da motivazioni pratiche, anche dalla mia esperienza personale maturata in oltre 8 anni di esperienza maturata in Tunisia.

    Il contesto naturalistico è a mio avviso molto bello e vario, vi sono spiagge bianchissime contornate da roccie, a pochi kilometri vi è il promontorio di El Hawaria che cade a picco sul mare offrendo squarci panoramici mozzafiato.

    Anche il contesto sociale è a mio avviso molto apprezzabile. Pur essendo Kelibia una piccola cittadina, a causa della sua vocazione turistica, vanta una popolazione di mentalità aperta ed ospitale oltre che una discreta presenza di residenti stranieri molti dei quali italiani.

    Ovviamente non è mia intenzione pretendere che tutti i partecipanti al seminario si stabiliscano definitivamente a Kelibia ma solo farli approciare ad un contesto che garantisca tranquillità e sicurezza. Ognuno in seguito, una volta avuta l'opportunità di conoscere personalmente il territorio tunisino e le sue città, farà i conti con il proprio carattere, le proprie ambizioni ed aspettative e deciderà in autonomia il luogo di residenza definitivo.

    Per tutte queste motivazioni il mio intento è quello di lasciare il più possibile liberi i partecipanti di vivere in autonomia il periodo di permanenza a Kelibia durante il seminario, sempre assistiti ed accompagnati dalla mia segretaria (prestissimo moglie). Ciò non toglie la possibilità di organizzare in loco delle escursioni da effettuarsi in comitiva pagando solo le spese vive.

    Ogni sera ci ritroveremo in Hotel dove avremo modo di discutere di tutte le procedure necessarie alll'acquisizione della residenza e di tutte le problematiche inerenti.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luca Io sarei interessato a venire per il seminario informativo ma prima vorrei una certezza: come pensionato ex inpdap una volta ottenuta residenza e iscrizione all'Aire in Tunisia posso ottenere la dettassazione della mia pensione dall'Italia e pagare l'irpef solo in Tunisia?

      Elimina
  13. 9° Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    Sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Venerdì 24 Ottobre 2014 con rientro Giovedì 30 Ottobre 2014.
    Quota di partecipazione Euro 530,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).
    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 180,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.
    Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 05 Settembre 2014.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E' possibile portare familiari al seguito.
     
    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
  14. 2^ Edizione 2015 Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
     A seguito del crescente interessamento dei pensionati italiani verso la possibilità di ricevere la propria pensione detassata in Tunisia trasferendovi la propria residenza, siamo lieti di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario informativo in terra tunisina.
    Tale iniziativa ha lo scopo, oltre che di far conoscere la realtà locale e farVi prendere contatto con la già numerosa comunità di italiani residenti, di fornire tutte le informazioni utili all'acquisizione della residenza fiscale ed a fornirVi ogni delucidazione sui forti vantaggi, sopattutto fiscali derivanti. La nostra organizzazione si proporrà inoltre ad assisterVi al disbrigo di tutte le formalità burocratiche necessarie all'ottenimento del diritto di ricevere in Tunisia la propria pensione detassata.
    Data di partenza Sabato 18 Aprile 2015 con rientro Venerdì 24 Aprile 2015.
    Quota di partecipazione Euro 580,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.

    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).
    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 220,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi chiamo danilo e ho intenzione di aprire una piccola attività gastronomica in Tunisia vicino a sfax. Sai dirmi i prezzi medi di un negozio 35mq in affitto? Quanto mi costa aprire una società tunisina? Cerco 2 soci che lavorano con me per la mia attività. Puoi aiutarmi? Grazie ciao

      Elimina